Condizioni e termini di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Circofortuna, con sede in Via Capodieci 42 Ortigia – Siracusa – Italia, C.F. VNRCLN63B41Z126K e P.I. 01624320899, si occupa dell’offerta e della vendita via e-commerce dei prodotti presenti sul sito www.circofortuna.it (di seguito i “prodotti”) .

Articolo 1: Conclusione dei contratti di vendita
La conferma e l’invio dell’ordine da parte del cliente ( per “Cliente” si intende l’utente del sito www.circofortuna.it che accede al check out di e-commerce) , secondo le istruzioni che di volta in volta compariranno sulle pagine web comporta la presa visione e l’integrale accettazione delle presenti condizioni generali di vendita da parte del Cliente. Il contratto di vendita tra Circofortuna e il Cliente s’intende perfezionato con la accettazione dell’ordine da parte di Circofortuna.

Se il Cliente è consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA) una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dall’articolo 3 e 4 del D. Lgs. 185/99 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per la mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Articolo 2: Modalità di Acquisto
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo online al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo www.circofortuna.it così come descritti nelle relative schede informative. L’ordine sarà validamente processato al momento della ricezione sulla casella di posta elettronica comunicata dal Cliente della conferma dell’avvenuto autorizzazione all’addebito del Prezzo e delle spese per il trasporto e la consegna sulla carta di credito del Cliente, come meglio previsto al successivo art.5.

L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (Glossario, Guida all’acquisto, ecc…) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Circofortuna mediante una risposta via email, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell’ordine e un numero d’ordine Cliente da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Circofortuna. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, ogni informazione relativa alle caratteristiche essenziali del bene, all’ indicazione del prezzo, dei metodi di pagamento, delle modalità e delle spese di consegna e dei tributi applicabili. Il Cliente ne dovrà verificare la correttezza e comunicarne tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Circofortuna garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Articolo 3: Prezzi
I prodotti verranno venduti ai prezzi indicati nella scheda prodotto on line al momento della conferma dell’ordine da parte del Cliente. Le spese per la consegna sono a carico del Cliente e compariranno sulla pagina web dopo aver cliccato sul pulsante “calcola le spese di trasporto”. Prima che il cliente confermi l’ordine cliccando sull’apposito pulsante, sulla pagina web apparirà il riepilogo dei prezzi dei prodotti caricati sul carrello, delle tasse, e delle spese di consegna. Tali dati verranno poi automaticamente riprodotti nel modulo d’ordine che il cliente invia a Circofortuna a seguito delle procedure di conferma dell’ordine.

Articolo 4: Modalità di Pagamento
Il Cliente può effettuare il pagamento per mezzo di:
– Bonifico, inserire nella causale del bonifico esclusivamente il numero dell’ordine (Nessun costo commissione) Coordinate per bonifico Intestato a: Caroline van Riet, Banca Monte dei Paschi di Siena IBAN: IT08C0103017105000001226554, BIC/SWIFT: PASCITM1B59. Per questo tipo di pagamento occorrono circa 3 giorni lavorativi per verificare l’avvenuto accredito.
– Paypal (Nessun costo commissione), è uno dei metodi di pagamento online più sicuri in assoluto. I dati del pagamento non verranno a conoscenza , ma risiederanno sui server PayPal, equipaggiati con protezione SSL 3.0 e crittografia dati a 168 bit, il più alto livello disponibile (se vuoi saperne di più leggi vai al sito ufficiale paypal.com).
– D: Per utilizzare Paypal devo possedere un conto Paypal?
– R: No. Anche se non possiedi alcun conto Paypal puoi effettuare il pagamento con la tua carta di credito sul server sicuro di Paypal, senza alcuna necessità di aprire un conto o di altro tipo.
– D: ircofortuna è “Verificato da Paypal”: cosa significa?
– R: Dal sito di Paypal: Il sistema di verifica di PayPal ti consente di ottenere maggiori informazioni sugli utenti prima di inviare loro pagamenti tramite PayPal. Verifica che le informazioni riportate sotto siano coerenti con quelle dell’azienda, dell’organizzazione o della persona alla quale desideri inviare il pagamento. Per diventare un utente verificato in Italia un utente PayPal deve effettuare la registrazione al nostro programma Codice di verifica. Dopo aver completato la registrazione con Codice di verifica, l’utente viene sottoposto a ulteriori controlli che aumentano la sicurezza per tutti gli utenti PayPal.

Articolo 5: Modalità e costi di spedizione.
La nostra merce viaggia con Corriere Espresso GLS, assicurata in casi di rottura.
Per l’imballaggio vengono utilizzati prodotti specifici,come cartone doppia onda, pluriball e polistirolo a cubetti, per garantire la massima sicurezza.
Le spedizioni avvengono in tutta Italia ed all’estero.
Le spese di spedizione per l’Italia comportano un costo fisso pari a € 15,00 iva inclusa.
Per la spedizione verso i paesi del GRUPPO 1 (Germania, Benelux, Austria, Belgio, Francia) il costo fisso è pari a € 23,00 iva inclusa.
Per la spedizione verso i paesi del GRUPPO 2 (Inghilterra, Spagna, Portogallo, Bulgaria, Romania) il costo fisso è pari a € 31,00 iva inclusa.

Tempi di consegna 7gg lavorativi.
Per costi di spedizione in altre nazioni, chiedere preventivo tramite Email: circo.fortuna@yahoo.it.

Articolo 6: Disponibilità 
Viene segnalata per ogni articolo.
Se il prodotto risulta in disponibilita’ limitata, potreste ricevere email che l’articolo e’ terminato.

Articolo 7: Tempi di consegna
Trattandosi di oggetti realizzati a mano, i nostri prodotti hanno tempi di consegna che variano in base alla disponibilita’ da 3 a 15 giorni lavorativi ,dalla conferma dell’ordine.

Articolo 8: Controllo della merce ricevuta
Al momento della consegna e’ importante controllare e segnalare immediatamente allo spedizioniere eventuali imperfezioni e/o danneggiamenti dell’involucro dell’imballaggio.

Articolo 9: Privacy
Con la presente informiamo che, ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del decreto legislativo 30.06.2003 n. 196, i dati personali che verranno forniti dal Cliente a Circofortuna sono dalla stessa trattati, con modalità anche automatizzate, per l’inserimento nell’archivio clienti e sono necessari per l’eventuale conclusione di un rapporto contrattuale e per i successivi adempimenti di natura civilistica, fiscale, gestionale. I dati potranno anche essere utilizzati per estrapolazioni statistiche e comunicazioni commerciali e promozionali, fermo restando la facoltà del Cliente di comunicare in qualsiasi momento la volontà di non voler più ricevere tali comunicazioni .

Il conferimento dei dati è facoltativo ma in mancanza tuttavia ne conseguirà l’impossibilità di stipulare un contratto di vendita e quindi di accettare l’ordine.

I dati del Cliente potranno essere comunicati, per le medesime finalità della raccolta, alle società del gruppo, a partner commerciali, nonché a soggetti a cui sono affidati servizi in outsourcing. Titolare del trattamento è Circofortuna, con sede in Via Capodieci 42 Siracusa (Italia).

Articolo 10: Legge Applicabile e Foro competente
Il presente contratto è regolato dalla Legge Italiana.