Lavorazioni in ceramica Siracusa

Atelier di lavorazioni in ceramica a Siracusa

Abbiamo deciso di creare un atelier di lavorazioni in ceramica a Siracusa perché ci siamo innamorati di questa terra ricca di storia e cultura. Il nostro negozio si trova nel centro storico a Ortigia, in via Capodieci 42 e puoi notarlo subito se passeggi per i vicoli del paese. Dopo aver girovagato per tutto il mondo abbiamo scelto questa zona, culla di civiltà millenaria per quel che riguarda la lavorazione della terracotta.

Nel nostro locale troverai un’atmosfera molto rilassante e caratteristica, con un forno per cuocere la ceramica e tutta l’attrezzatura necessaria per lavorarla e decorarla. Creiamo articoli di artigianato siciliano che sembrano adatti ai bambini per le loro fantasie giocose e positive, ma rendono allegro chiunque e sono un regalo perfetto!

Se entri nel mondo di Circo Fortuna ne rimarrai affascinato e potrai sicuramente trovare un souvenir della Sicilia da tenere per ricordo per te o per i tuoi cari. La nostra azienda è arrivata qui nel 1992, ma abbiamo una storia molto lunga ed eterogenea di studi e viaggi per il mondo. Teniamo aperto il negozio fisico dalle 10:30 alle 14:00 e dalle 15:00 alle 19:30. Se non ci trovi oppure hai bisogno di parlarci in altri orari, tutti i recapiti sono tutti sul sito Internet, che invece è aperto 24 ore su 24.

La storia delle lavorazioni in ceramica a Siracusa

La storia delle lavorazioni in ceramica a Siracusa è molto antica, perché questa terra è stata culla di moltissime civiltà grazie alla sua posizione strategica in mezzo al mare. Qui hanno lasciato la loro impronta i Fenici, i Romani, gli Spagnoli, ma la presenza più antica dell’uomo è del periodo Neolitico.

Risalgono a quest’epoca i ritrovamenti di ceramiche che rappresentano bicchieri, anfore e oggetti di uso quotidiano. Proprio come i nostri, che sono belli e artistici ma utili. Ci puoi bere e mangiare, ma fai attenzione a trattarli con delicatezza e a non metterli nel forno a microonde. Molte decorazioni ricordano il folclore siciliano, ma non tutte. Abbiamo carte da gioco artistiche, poster, magliette e molto altro.

Un mondo felice e giocoso

Se vuoi sapere come nascono le lavorazioni in ceramica a Siracusa vieni a fare un giro nel nostro negozio. Se sei ancora più curioso e non hai tempo oppure abiti lontano, leggi la biografia sul sito Internet, dove c’è la storia della formazione artistica, dei viaggi e del perché abbiamo scelto proprio Ortigia. Sul sito non abbiamo potuto mettere tutta la collezione di quello che vendiamo perché è troppo ampia, variegata e mutevole.

Dai un’occhiata piuttosto ad Instagram, trovi il collegamento diretto se vai sulla pagina dei contatti o sulla mappa del sito cliccando su Contact. Cercaci anche su Facebook e rimani aggiornato sulle iniziative. Anche qui puoi vedere tante fotografie e leggere le recensioni dei clienti. Vienici a trovare di persona o su Internet ed entra a far parte del nostro mondo felice e giocoso!