Negozio di artigianato a Siracusa, l’essenza del made in Sicily

Siracusa, il negozio di artigianato si fa showroom

Quando si pensa alle ceramiche siciliane, vengono in mente pezzi unici dai colori sgargianti, finemente lavorati a mano. Gli artisti che si celano dietro quelle opere, sono maestri che hanno ricevuto una lunga formazione e con orgoglio portano avanti una tradizione millenaria. Circo Fortuna è un atelier creativo che nasce ad Ortigia dove, tra le pareti del piccolo laboratorio, la ceramica viene lavorata come lo si faceva centinaia di anni fa. Sugli scaffali abbondano tazze, piatti, ciotole e brocche dal forte sentore mediterraneo, ma anche poster ed originali carte da gioco. A Siracusa, il negozio d’artigianato diventa una bottega d’altri tempi, un museo dal sapore antico, un concentrato di cultura.

 

Creazioni dallo stile onirico, rinomate in tutto il mondo

Entrando da Circo Fortuna, ad accoglierti ci sarà Caroline van Riot, genio creativo che trasforma i sogni in realtà. Ogni pezzo, infatti, presenta un design dallo stile onirico, che incanta gli occhi dei bambini e rapisce il cuore degli adulti. I prodotti esposti sono così colorati ed accattivanti da aver ricevuto già le attenzioni di numerosi compratori stranieri, tra i quali i colossi USA Starbucks e Bloomingdale’s. L’elevata qualità delle materie prime ne fa oggettistica da esposizione, oltre che da uso personale e quotidiano. Nel negozio d’artigianato di Siracusa, non mancano poi i set di tazze e piattini in pendant, contraddistinti da disegni articolati, che riprendono gli elementi tipici della tradizione sicula e dell’isola di Ortigia.

 

Natura ed amore, le regine delle collezioni

Alcuni set presentano disegni a tema naturale, che vedono protagonisti i gatti, i pappagalli, le foglie e gli immancabili fichi d’India. Perfette per iniziare la giornata con brio, queste linee sono di sicuro gradimento per i grandi sognatori. Una specifica serie di manufatti è poi dedicata alla celebrazione dell’amore, con decori vivaci, dediche romantiche e frasi poetiche. Possono essere acquistati per il proprio amato ma anche per le mamme, i papà o gli amici più intimi. Ciò che amerai subito delle nostre collezioni è la pulizia dei disegni, la perfezione delle lavorazioni ed il rigore artistico che si cela dietro i tratteggi.

 

Magliette e cartoline, gadget ideali per i viaggiatori

Presso il negozio d’artigianato di Siracusa troverai anche cartoline artistiche e deliziose magliette. I tessuti sono disponibili in più colori e le stampe presentano disegni accattivanti. Tali gadget, ideali come souvenir da portare a casa, sono particolarmente apprezzati dai viaggiatori ed i turisti. I disegni proposti sono infatti il sunto della tradizione sicula che sposa quella dei Paesi Bassi, in un perfetto connubio di arte e poesia.

Lasciati incantare dalla magia del Circo Fortuna, contattaci subito o vieni a trovarci in atelier. Potrai visionare le collezioni ed incontrare l’artista Caroline!

×