Negozio di oggettistica a Siracusa

Nelle dedalo di vie, scale ed archi del centro storico di Siracusa, che da millenni è immersa nel sole e nel vento del mare, si trova un piccolo atelier, non tanto difficile da trovare, dove da qualche anno stiamo dando vita alle nostre idee, con ceramica, tela e tutti i materiali che ci ispirano di più.

Abbiamo scelto di affrontare direttamente il rapporto con la materia, mettere le dita nell’argilla e nei colori per creare ceramiche ed altri oggetti particolari, trasformando la materia grezza in qualche cosa di vivo ed unico. Le nostre creature hanno trovato il loro posto nel nostro negozio di oggettistica a Siracusa, pensato per essere anche un po’ la loro casa.

 

L’artigianato e la luce

La tradizione dell’artigianato ha una storia lunga e densa, che fonda le sue radici in tante culture che in Sicilia si sono avvicendate, portando ognuna un piccolo pezzo della sua visione, che si è andato a sedimentare con gli altri. Il risultato è un approccio unico, fatto di luce, idee antiche e lontane e un continuo flusso di persone.

Nelle nostre creazioni, che troverai nel nostro negozio di oggettistica a Siracusa, sono tutte il frutto del nostro ambiente, delle immagini luminose e dei sorrisi. Abbiamo scelto di trasferire l’atmosfera sognante delle nostre vite nella materia inanimata, perché un veicolo per un messaggio che passa oltre le parole. Sono le immagini, a volte semplici, altre più elaborate, che possono trasmettere qualcosa a chi sceglie le nostre creazioni. Le teniamo tutte nel nostro negozio di oggettistica a Siracusa.

 

L’esperienza della creazione

Idee peculiari, colori vivi e brillanti, gli stessi che vediamo in giro e che illuminano le nostre strade, diventano creazioni in ceramica come tazze, ciotole e targhe. Nel nostro negozio troverai ovunque oggetti che provengono dalle nostre mani e noi, impolverati con il pennello in mano che facciamo da tramite fra la materia e l’atmosfera. I colori sono un po’ ovunque, sugli scaffali, negli oggetti, negli occhi di chi entra e li vede.

È un’esperienza che ci piace fare, quella di farci percorrere dalle stesse energie che vorremmo fissare nelle ceramiche o nelle nostre carte da gioco artistiche, perché è un atto quasi magico, di catarsi che ispira se stesso, in un flusso continuo e avvolgente, del quale è difficile fare a meno. Ci piace condividere questa esperienza e portare un po’ di energia a chi vuol provare. Amiamo incontrare le persone che sono curiose di scoprirci e le nostre porte sono aperte a chi viene a visitarci.

 

Passa da noi

Magari ci incontrerai per caso passeggiando nel dedalo di viuzze nel centro di Siracusa, oppure sai già che percorso fare, visto che qua puoi trovare il nostro indirizzo ed il telefono, ma l’importante è che davanti alla porta, tu faccia un passo in più e ci venga a trovare nel nostro piccolo atelier, che è il nostro regno.