Tradizione e piatti dipinti a mano a Siracusa

Dal 1992 il nostro negozio di prodotti artigianali tradizionali siciliani è a tua disposizione con una vasta scelta di piatti dipinti a mano a Siracusa. Ci troviamo nel centro storico e puoi individuare a colpo d’occhio il nostro atelier, caratterizzato da un ingresso che ti inviterà ad entrare!

Si respira arte sin dai vicoli stretti della meravigliosa Ortigia nella quale abbiamo scelto di installarci dopo aver girato tutto il mondo. Con in tasca numerosi attestati di scuole artistiche mondiali, l’arte barocca e l’atmosfera siciliana ci hanno conquistato e abbiamo aperto l’atelier Circo Fortuna, un mondo onirico e poetico.

Tra i nostri clienti vantiamo personaggi importanti che abbiamo incontrato tramite saloni internazionali e ogni giorno la nostra avventura riparte dall’inizio, come la vita. Nel negozio puoi trovare una vasta scelta di articoli originali da regalare o conservare come souvenir della Sicilia.

 

Piatti dipinti a mano a Siracusa

I piatti dipinti a mano a Siracusa vengono realizzati con attrezzature che puoi vedere di persona entrando nel negozio. Lo spazio caratteristico ha un forno per cuocere la ceramica, pennelli e colori per decorare piatti che vendiamo singolarmente o abbinati alle tazze. Nella collezione abbiamo anche magliette, cartoline, poster, carte da gioco dipinte a mano. Tutti i disegni nascono sulla ceramica, perché il tratto dipinto una volta cotto assume le caratteristiche deformazioni naturali che lo rendono unico al mondo.

Abbiamo messo tutte le fotografie dei piatti dipinti a mano a Siracusa su Instagram e puoi vederne alcune anche sul sito web. Sono di maiolica, prodotti in Italia ed hanno un diametro di 20 cm. Ovviamente sono adatti ad uso alimentare ma non si possono mettere nel microonde. Si lavano in lavatrice ma fai attenzione a maneggiarli con cura perché sarebbe un vero peccato romperli!

Ogni decorazione ha un significato ed esprime un concetto sempre positivo, leggero e dal valore profondo. Trova quello giusto da regalare a chi vuoi bene o da appendere al muro per ricordarti un viaggio indimenticabile.

 

Contattaci online o di persona

Se passi da Ortigia non puoi evitare di notare il nostro negozio ed esserne talmente incuriosito da entrarci dentro: benvenuto! Se le fotografie dei nostri piatti dipinti a mano a Siracusa ti sono piaciute ma non puoi venire di persona, fai l’acquisto su Internet. L’e-shop è aperto 365 giorni all’anno 24 ore su 24, dunque hai tutto il tempo per trovare gli articoli più belli da comprare.

Quando ne individui qualcuno cliccaci sopra e aggiungilo al carrello. Alla fine dovrai compilare un form con tutti i tuoi dati e scegliere il metodo di pagamento che sarà comprensivo delle spese di trasporto. Facile no? Se hai qualche domanda non esitare a contattarci tramite i recapiti in fondo al sito oppure con Messenger dalla nostra pagina su Facebook.