Tazze artigianali a Siracusa? Ecco dove trovarle

 

Se siete alla ricerca di prodotti unici e tazze artigianali a Siracusa, Circo Fortuna è il luogo che dovreste visitare

 

Entriamo insieme nell’atelier dove l’artigianato si fonde alla poesia e al divertimento

Nato nel 1992 da un profondo amore per l’arte, incastonato tra i vicoli di Ortigia ed affacciato sul mare, Circo Fortuna è quel luogo in cui vorreste imbattervi almeno una volta nella vita e del quale, forse, poi non riuscireste più a fare a meno. Non è necessario entrare per capire di essere di fronte a qualcosa di unico, come i prodotti che si propone di vendere. Le tante tipologie di tazze artigianali di Siracusa esposte, l’aspetto stesso delle sue vetrine e degli spazi esterni espositivi, infatti, non invadono la caratteristica ruralità dei vicoli in cui vive, ma anzi ne arricchisce la particolarità, rendendosi perfettamente parte integrante del paesaggio.
Al suo interno potrete osservare un piccolo forno in cui cuocere la ceramica da cui le tazze artigianali nel cuore di Siracusa prendono forma, e un tavolo da lavoro sul quale i manufatti acquistano vita con le decorazioni manuali.

 

La positività che si tocca con mano

Circo Fortuna non è solo un negozio, ma un luogo in cui respirare positività e colore avendo la preziosa possibilità di portarsene a casa un pezzetto.
Un filo conduttore, quello della bellezza e del pensiero positivo, che lega tutti gli oggetti prodotti e venduti al suo interno. Se siete alla ricerca di tazze artigianali a Siracusa, quelle di Circo Fortuna sapranno non solo soddisfare il vostro gusto estetico, ma anche la voglia di possedere un manufatto unico e ricco di significato. Oltre alle molte tazze artigianali a Siracusa, da Circo Fortuna, è possibile ammirare (e aqcuistare) anche svariati altri oggetti in ceramica, poster, magliette o carte da gioco decisamente uniche sul mercato. Un corredo di pezzi unici che Caroline Van Riet, la padrona di casa di questo luogo magico, ama definire Functional Fun, ovvero utili ma al contempo belli, emozionanti e divertenti.

 

La tradizione che strizza l’occhio alla modernità: dai vicoli profumati di mare alla comodità dello shop online

A tutti noi è capitato di imbattersi in negozietti e boutique durante i nostri viaggi, entrarci, acquistare qualcosa e poi avvertire oltre alla gioia ed alla soddisfazione per l’acquisto appena fatto, il lieve e malinconico rammarico di non poterlo più ripetere una volta tornati a casa. Anche per questo, Circo Fortuna rende disponibili i suoi prodotti hand made e le sue tazze artigianali a Siracusa ma, grazie allo shop online, anche a chiunque nel mondo volesse acquistare una delle sue creazioni. Vi basterà accedere al sito internet di Circo Fortuna per avere tutte le informazioni di cui avete bisogno, sia relativamente ai contatti utili, sia alla visualizzazione dei prodotti e del negozio online. Le emozioni sono il tessuto di cui è fatta la vita, poterne donare una attraverso un regalo, o poterle vivere ogni giorno grazie ad un oggetto unico di uso quotidiano è un lusso dell’anima e, forse, proprio da questa consapevolezza nascono le tazze artigianali a Siracusa di Circo Fortuna. Per chi desiderasse visitare il negozio, può trovarlo in Via Capodieci 42, 96100 Siracusa (Ortigia) SR.