Cosa facciamo

Circo Fortuna è un atelier che crea degli oggetti d’uso. Come potrei descriverlo? Functional Fun? Una Poesia Grafica? Spero che renda l’idea…

Nella collezione si trovano attualmente delle ceramiche, delle magliette, le carte da gioco, delle cartoline e dei poster. Le magliette non sono visibili online per motivi di organizzazione, si trovano in Ortigia nel mio atelier-boutique.

I disegni nascono spesso su ceramica. Lì si crea un tratto vivo ed imperfetto, è il mio preferito. Una volta che ho sfornato e messo in esposizione il pezzo, sento la reazione da chi lo prende in mano. Nel frattempo, sto decorando, curiosa mi fermo un attimo e alzo gli occhi per vedere di quale disegno si tratta. Potrei definirla una mini, mini-ricerca di mercato.

Dopodiché, durante il silenzioso inverno, scelgo tra i disegni preferiti quali vorrei sviluppare per i nuovi progetti. Poi vado a cercare l’azienda adatta che potrebbe realizzare l’articolo, di preferenza in Sicilia. È sempre un’emozione vedere il risultato; a  volte passano anni tra avere l’idea e la sua realizzazione.

Proprio  perché non riesco a resistere ad un’idea che sta prendendo forma nei miei pensieri, la collezione Circo Fortuna cresce lentamente, come un rampicante verso il sole, senza un piano ben preciso. Potrebbe sembrare un poco una mancanza di coerenza… o forse manca veramente.

×